Strani singhiozzi

Traduction en italien du texte « Étranges sanglots »

Era tempo di preghiera durante un grande raduno estivo a Gagnières (1) . Si sentiva la presenza di Dio (2) . Padre Miré pregava per gli uni e per gli altri ed io pregavo accanto a lui. Un uomo stava fermo, immobile, come una statua in mezzo alle persone in preghiera, immerse in questa potente unzione (3). Sentivo di dover andare, pregare per lui, ma portandolo un po’ in disparte e nella pace.

Dominique, un compagno di preghiera, si è unito a noi. L’uomo allora ci ha raccontato della sua depressione da un anno. Si nascondeva dalla moglie per piangere. Aveva 60 anni. Dominique lo ha aiutato a parlare: il Signore lo guidava verso l’ipotesi di una ferita profonda. Quest’uomo ha allora lasciato emergere dalla sua memoria, un ricordo vivo, intatto, vecchio di 50 anni: un abuso sessuale da parte di un prete quando aveva 10 anni. Eravamo in un tempo speciale di guarigione in cui le cose vengono alla luce, ci si apre alla riparazione e alla guarigione del Signore!

Ho sentito salire le lacrime. Sono caduta in ginocchio, accanto a lui. Stavo singhiozzando e quello che ho ricevuto nel profondo del cuore mi ha sconvolta! Ho esitato, gli ho detto: “Il Signore ti chiede perdono per la Sua chiesa”! Che disastro! Perché la Sua chiesa? Non succederà mai più una cosa del genere!

Naturalmente, noi tre abbiamo continuato a pregare. Ho fatto in modo che potesse ricevere supporto nel luogo dove viveva, per non lasciarlo solo con quel trauma. C’era un monastero vicino a casa sua, accogliente, dove stava bene.

Le due estati successive, era lì, rilassato e sorridente. Mi sentivo così commossa da quel tempo di preghiera! Rendo grazie al Signore per questo cammino di guarigione, con la convinzione che il Signore passa attraverso le nostre ferite per toccarle e guarirle!

1. Forse nel 2006-2007. Gagnières, in Ardèche, è un luogo di raduno dei cristiani nell’unità, fondato da parenti di Thomas Roberts, predicatore anglicano che è stato chiamato ad evangelizzare in Francia ed è ripartito a 70 anni sulle strade con la sua tenda dell’unità! È stato all’origine del grande raduno europeo ed ecumenico di Strasburgo nel 1982. 2. La shekhinah! 3. Manifestazione di Dio.

Un commentaire sur “Strani singhiozzi

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s